Il Lombardia 2024, Julian Alaphilippe è ancora malconcio e ha dovuto rinunciare alla presenza: salta la “corsa di addio” alla Soudal-QuickStep
La Soudal-QuickStep ha annunciato i suoi uomini in vista de Il Lombardia 2024. Ci sarà Remco Evenepoel e ci saranno altri corridori di spicco, ma non ci sarà Julian Alaphilippe. Il due volte iridato francese soffre ancora per i postumi della caduta che lo ha messo fuori causa durante la prova in linea dei Mondiali di Zurigo 2024 e ha dovuto quindi rinunciare alla partecipazione alla quinta e ultima Monumento dell’anno, che lo ha visto secondo nell’edizione 2017 e sesto in quella del 2021. Di conseguenza, la stagione 2024 di Alaphilippe, quella che lo ha visto tornare su ottimi livelli, è di fatto conclusa.
Il francese non potrà quindi vivere la gara di addio alla Soudal-QuickStep, la formazione con cui è passato professionista nel 2014 e di cui ha sempre difeso i colori, con le varie denominazioni che si sono succedute nel tempo, fino ad oggi. A fine stagione, infatti, Alaphilippe lascerà la squadra diretta da Patrick Lefevere per unirsi alla Tudor, formazione di categoria Professional e di grandi ambizioni per il futuro. ll corridore chiuderà la sua lunghissima esperienza alla corte della realtà belga con 44 vittorie, compresi i due Mondiali, una Milano-Sanremo, una Strade Bianche, tre edizioni della Freccia Vallone e le tappe vinte fra Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España, oltre a una enorme serie di piazzamenti di altissimo profilo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |